Decathlon Quechua Phone

Anche Decathlon arriva nel campo smartphone con il Quechua Phone

Il settore mobile è in continua espansione e rappresenta una fonte di attrattiva per moltissime aziende che non hanno finora mai operato in tale settore. Un esempio è quello di Decathlon, nota catena di negozi dedicati alle attrezzature sportive conosciuta anche in Italia che ha deciso di scendere nel settore smartphone attraverso un dispositivo con sistema operativo Android denominato Quechua Phone.

Per la discesa in campo nel settore smartphone la francese Decathlon si è affidata ad un partner della sua stessa nazione, Archos, per avere la competenza e possibilità di produrre e distribuire questo smartphone Quechua Phone. Ovviamente essendo l’azienda famosa nel settore sportivo, si tratta di uno smartphone dalle caratteristiche che si addicono anche all’utilizzo durante situazioni estreme ed è infatti certificato IP54 resistente ad urti, acqua, sabbia, fango, freddo e neve.

Si tratta di un device Android che si posiziona nella fascia media del mercato, una zona molto affollata di dispositivi e dove non sarà di certo facile emergere, vediamo in dettaglio le principali specifiche tecniche di questo Quechua Phone:

  • CPU Qualcomm Snapdragon S4 MSM8225Q quad-core da 1.2 GHz,
  • display da 5 pollici a risoluzione 848×480,
  • 1 GB di memoria RAM e 4 GB di memoria interna espandibili mediante slot microSD (fino a 32 GB),
  • fotocamere da 5 e 2 Megapixel,
  • batteria è da 3500 mAh con autonomia di ben 22 ore in conversazione,
  • sistema operativo è Android 4.1 Jelly Bean.

Il dispositivo sarò disponibile nelle prossime settimane nei punti vendita della catena Decathlon in Francia al prezzo di 230 euro, al momento non si hanno notizie su una sua possibile distribuzione anche sul territorio italiano.