Amazon lancia il nuovo spot tv del Kindle Fire HDX denigrando Apple

Una cosa che abbiamo sempre apprezzato di Google è che nonostante sia in concorrenza diretta più degli altri con iOS e l’ecosistema Apple, non ha mai proposto degli spot o pubblicità varie che andassero a denigrare l’azienda californiana. Questo però non avviene per tutti gli altri produttori e sembra che sopratutto nel settore tablet, in molti abbiano seguito quanto fatto in precedenza da Samsung. Oggi tocca ad Amazon, che nello spot del nuovo Kindle Fire HDX si scaglia contro l’iPad Air e il designer Jony Ive mettedo in piedi una presa in giro davvero notevole.

Prima Samsung, dopo Microsoft ed ora anche Amazon, la moda nel mettere in rete i nuovi spot pubblicitari per quanto attiene il settore tablet sembra sia quella di puntare al bersaglio grosso, della serie dove non puoi batterlo con le sue armi, sparagli.Così anche Amazon per il suo nuovo spot relativo al tablet Kindle Fire HDX si mette a denigrare Apple, il suo ultimo tablet full-size ed anche il noto designer Jony Ive. Durante il video viene utilizzato una sorta di finto Ive per rimarcare quanto il Kindle Fire HDX avrebbe di meglio rispetto all’iPad Air di Apple. Ecco un estratto dello spot:

Apple (Ive): Questo è il magico nuovo iPad Air con Retina Display.

Amazon: E questo è il Kindle Fire con display HDX. Ha quasi un milione di pixel in più rispetto all’iPad Air.

Apple (Ive): Questo nuovo iPad Air è straordinariamente leggero.

Amazon: il nuovo Kindle Fire è in realtà il 20% più leggero.

Apple (Ive): Sì, ma l’iPad costa soli $ 499.

Amazon: il Kindle è di soli $ 379.

Apple (Ive): Capisco.

Vediamo l’intero nuovo spot di Amazon nel video riportato qui di seguito:

 

http://youtu.be/QhTl00uili4