YouTube Android: release 5.3.23

Come da titolo, possiamo affermare che la nota applicazione YouTube per dispositivi basati su sistema operativo Android, nelle ultime ore ha ricevuto un nuovo aggiornamento, ovvero si è ottimizzato alla versione 5.3.23.

Con il nuovo aggiornamento sono state introdotte delle novità, fra le quali, una riguarda la barra laterale di navigazione. Quindi, grazie alla nuova release, gli utenti potranno notare che i caratteri attualmente sono un pò più grandi rispetto a prima, e la ricerca delle parole che si inseriscono, viene fatta per canali diversi. Oltre ciò, vi sono stati anche delle ottimizzazioni per quanto riguarda la visualizzazione dei contenuti effettuata da dongle come ad esempio Chromecast. Inoltre, il team di sviluppatori ha voluto anche apportare delle ottimizzazioni per l’interfaccia che tuttavia non ha modificato del tutto l’aspetto dell’app stessa, ma i cambiamenti sono stati alquanto contenuti. Infatti vi è stata una piccola modificazione che ha migliorato la UI. Oltre questo, secondo quanto appreso sul web, tra poche settimane dovrebbe debuttare il servizio di ‘Musica’ di YouTube.

Quindi, per tutti gli utenti che desiderano scaricare o aggiornare l’applicazione di ‘YouTube’ per piattaforma a robottino verde, non dovranno far altro che effettuare tale operazione sullo store online di Google, Play Store. Invece, per chi ancora non avesse ricevuto ancora la nuova release dell’app YouTube, potrà effettuare l’aggiornamento tramite un file APK.