Xiaomi HongMi Quad-Core a € 97.00 versione compatibile con reti europee

Secondo quanto appreso sul web, il noto smartphone ‘Xiaomi HongMi WCDMA’ lo si può già acquistare in Cina, il dispositivo presenta anche la compatibilità con le reti europee. Solo ieri 5 Novembre 2013, l’azienda produttrice cinese, ha messo in vendita 100.000 Xiaomi HongMi al prezzo di 799 Yuan, ovvero circa € 97.00, somma alla quale poi l’utente dovrà aggiungere anche le spese di spedizione.

Nonostante questo nuovo dispositivo mobile cinese, non presenti delle caratteristiche da top gamma, le sue specifiche possono essere interessanti, infatti, il device monta un display Gorilla Glass 2 da ben 4.7 pollici con una risoluzione di 1280*720 pixel a 312ppi. Xiaomi HongMi presenta al suo interno un chipset MTK MT6589T da 1.5 GHz, una CPU Cortex A7 con una memoria RAM da 1 GB ed una memoria interna da 4 GB che può essere ampliata grazie alla scheda microSD. La fotocamera posta sul retro è da 8 megapixel con un grandangolo da 28 mm e F2.2, mentre la fotocamera principale è da 1.3 megapixel con supporto video 720p HD standard. Anche Xiaomi HongMi è dotato di connettività, tra le quali possiamo notare la presenza di un Wi-Fi, Bluetooth e tecnologia GPS. Oltre ciò, lo smartphone cinese è dotato di una ROM MIUI V5, certamente una ROM personalizzabile del sistema operativo Android 4.1.

Inoltre, secondo quanto appreso sul web, Xiaomi HongMi non dispone di uno store online in Europa, tuttavia la società ha lanciato un sondaggio nel quale chiede agli utenti in quale località preferiscono che vi sia l’apertura di un ipotetico negozio virtuale di Xiaomi.

Scheda tecnica Xiaomi HongMi:

°Display; 4.7 pollici a 312ppi
°Processore: Quad-Core MTK MT6589T da 1.5 GHz – CPU Cortex A7
°Memoria RAM: 1 GB
°Memoria Interna: 4 GB espandibile tramite micro-SD
°Fotocamera posteriore: 8 megapixel
°Fotocamera anteriore: 1.3 megapixel
°Supporto: dual SIM
°MIUI V5 preinstallata.

Via