Vodafone lancia il suo nuovo smartphone 4G

Vodafone torna a proporci un nuovo terminale totalmente personalizzato e questa volta lo fa con un device dotato di connettività 4G dunque compatibile con la rete LTE. Si tratta di una mossa davvero interessante volta sicuramente aumentare il bacino di device che supportano le reti di nuova generazione e dunque per spingere gli utenti a stipulare nuovi contratti. Il nuovo Vodafone Smart 4G si propone come una testa di ponta pronta a portare connessioni più veloci nelle tasche degli italiani. Il telefono si presenta davvero bene e può essere collocato nella fascia medio-alta del mercato, vediamo in breve le caratteristiche hardware:

  • CPU Snapdragon S4 Plus dual-core da 1.2Ghz;
  • 1GB di Ram;
  • GPU Andreno 305;
  • Display da 4.5 pollici IPS con risoluzione 960×540;
  • Storage interno da 8GB espandibile tramite microSD;
  • fotocamera da 8 megapixel;
  • supporto ad NFC.

Come potete notare si tratta di un device di tutto rispetto che si pone come ottima alternativa a molti altri device di fascia bassa. In particolare il SoC dovrebbe poter offrire un esperienza d’uso decente senza i lag che troviamo quasi sempre nei device di questa fascia. I più esigenti noteranno che la risoluzione del display è un po bassa ma su un device del genere penso vada più che bene.

Altra nota positiva per questo device è il supporto ad NFC, tecnologia sempre più diffusa che sicuramente ci semplificherà la vita in parecchie operazioni quotidiane, grazie anche ad un ampio bacino di gadget che la supportano. Il device dovrebbe essere animato da Android 4.2.2 dunque una versione di Android relativamente aggiornata anche se personalmente avrei gradito la release 4.3 visto che è già uscita da tempo.

Vodafone non ha ancora annunciato la data ufficiale di lancio ne tanto meno il prezzo finale di questo device che comunque non dovrebbe superare i 250-300 euro perché altrimenti non avrebbe mercato, infatti con 350€ abbiamo il Nexus 5 dunque sarebbe una mossa poco saggia sforare questa fascia di prezzo.

VIA