Ufficiale: Samsung Galaxy Grand 2 da 5.25 pollici

Secondo quanto appreso sul web, il noto produttore coreano di Samsung ha svelato il suo nuovo dispositivo, ovvero il successore di Samsung Galaxy Grand, stiamo parlando di Samsung Galaxy Grand 2. Si tratta di un noto dispositivo che presenta delle caratteristiche alquanto interessanti rispetto al modello precedente.

Infatti, oltre al rinnovamento dell’hardware e del design , questo innovativo device presenta all’interno della sua confezione d’acquisto, una cover realizzata in simil-pelle. Inoltre, Samsung Galaxy Grand 2 monta uno schermo da 5.25 pollici con una risoluzione in HD da 1280*720 pixel; il terminale è dotato di un processore Quad-Core da 1.2 GHz con una memoria RAM da 1.5 GB, mentre la memoria interna è da 8 GB con possibilità di ampliamento tramite scheda micro-SD. Inoltre, per quanto riguardano le connettività, troviamo le classiche, ovvero: Wi-Fi, Bluetooth alla versione 4.0 ed anche GPS assistito. Samsung Galaxy Grand 2 dispone di due fotocamere, quella principale è da 1.9 megapixel, mentre la fotocamera posta sul retro è da ben 8 megapixel. Oltre ciò, il dispositivo è dotato di un supporto dual-SIM, quindi vi è la possibilità di inserire due schede SIM.

La batteria è da 2600 mAh. Il terminale è basato su un sistema operativo Android aggiornato alla versione 4.3 dell’edizione Jelly Bean; inoltre, il device è dotato di una grafica utente ‘Touchwiz’, al suo interno troviamo diversi programmi come ad esempio: S Translator, S Travel, S Hub, Story Album, Group Play, Best Shot e Sound&Shot. Oltre le specifiche tecniche di Smasung Galaxy Grand 2, attualmente non si conoscono ancora la data di commercializzazione e il prezzo del dispositivo. Tuttavia possiamo affermare che il terminale sarà venduto in tre colorazioni differenti, ovvero rosa, bianca e nera.

Via