Toshiba-Excite-7-2

Toshiba lancia il nuovo Excite 7, piccolo tablet con Android 4.2

Nello scorso giugno la casa Toshiba aveva confermato il suo arrivo nel mondo delle tavolette grazie ad una linea di prodotti denominata Excite, di cui fa parte anche il device di cui vi andiamo a parlare oggi. Si tratta di un piccolo, compatto ed economico Excite 7, che come intuite già dal nome si caratterizza per avere un design con dimensioni da 7 pollici e si posiziona nella fascia bassa del settore dei dispositivi con sistema operativo Android.

Excite 7 presenta infatti un display con la risoluzione da 1024 x 600 pixel, specifica che sarebbe andata bene nel mercato qualche anno fa, ma che ora rischia di impallidire a confronto con i dispositivi migliori di tale settore come il Nexus 7 o Kindle Fire. Per quanto riguarda il motore di tale dispositivo Toshiba troviamo la presenza di un SoC Rockchip RK3188 ARM Cortex A9 che integra una CPU quad core da 1,6 GHz e 1 GB di RAM. La memoria interna è da 8 GB, espandibile mediante l’utilizzo di scheda SD, mentre sono presenti anche a completare l’hardware di base due fotocamere, di cui abbiamo quella anteriore da 0,3 Mpx e quella posteriore da 3 Mpx.

Toshiba-Excite-7-2

Il sistema operativo adottato da questo Excite 7 è la versione Android 4.2 Jelly Bean, senza la presenza di nessuna personalizzazione dell’interfaccia da parte di Toshiba stessa. Si tratta di un tablet che come abbiamo visto dalle specifiche non può competere direttamente con altri più noti dispositivi di tale settore dei tabet da 7 pollici, ma che al prezzo di 125€ potrebbe ritargliarsi un proprio spazio tra la clientela che vuole spendere il meno possibile per un tablet.

  • Pingback: Toshiba lancia il nuovo Excite 7, piccolo tablet con Android 4.2 | News | Senza Limiti()