nintendo-tablet

Svolta storica in casa Nintendo, in arrivo un tablet Android

Nintendo è uno dei colossi più conosciuti nel mondo dell’home entertaiment e videogames, da anni “combatte” con le sue console con rivali come Sony e Microsoft in un settore molto conosciuto come quello del gioco. Da mesi però gli affari non sono più quelli di qualche anno fa, e gli investitori dell’azienda giapponese chiedono da tempo ai vertici aziendali di osare in nuove iniziative, tra cui lo sbarco nel settore mobile. Sembra che dopo aver rifiutato per diverso tempo tale ipotesi, ora Nintendo stia lavorando al suo primo tablet Android, un dispositivo dedicato al mondo dei bambini.

A dare la notizia è stato il Nintendo Software Engineer Nando Monterazo, il quale ha affermato con un tweet che Nintendo è al lavoro su un nuovo tablet, basato sul miglior sistema operativo mobile attualmente in circolazione ovvero Android. Resta però da capire che tipo di dispositivo sarà, questo perchè Monterazo indica che l’azienda sta attualmente testando un nuovo “ambiente di comunicazione” per giochi educativi dedicati ai bambini, facendo capire che tale device sia dedicato al mondo dei più piccoli.

Nintendo non ha ottenuto grossi successi con la sua ultima console portatile Wii U, essa doveva rappresentare un forte elemento di contrasto con la continua espansione del gaming sui dispositivi mobili, ma smartphone e tablet stanno mangiando quote di mercato anche al settore dei videogames e la discesa in campo in tale settore potrebbe rappresentare una diversificazione delle fonti di guadagno per l’azienda giapponese, pensate solo a che quantità di giochi e di che qualità avrebbe a disposizione l’azienda di cui potrebbe eseguire un “porting” su un device Android. Sicuramente vi terremo informati su tutti i rumors ed indicazioni su questo misterioso tablet Nintendo.