Samsung Galaxy S3: ufficiale il roll-out ad Android 4.3

Samsung ha finalmente reso ufficiale l’update ad Android 4.3 per i suoi Samsung Galaxy S3, seguendo una road map abbastanza logica ponendo il device subito dopo il Galaxy S4 nell’elenco diretto updates.

In particolare l’aggiornamento interessa i Samsung Galaxy S3 GT-I9300 e corrisponde, stando alle ultime voci che l’avrebbero confermato, alla versione leaked diffusasi la scorsa settimana in rete tramite il noto forum di XDA. A darne notizia è come sempre SAMMobile, chiarendo come i primi segni di roll-out siano stati visti in Irlanda, precisamente su alcuni devices a brand Vodafone, dettaglio che sorprende considerando come in genere siano i no-brand a ricevere l’aggiornamento per primi e direttamente dalla casa madre.

In merito alla novità introdotte con questo update ad Android 4.3 nei Samsung Galaxy S3 va sottolineata l’assenza di un changelog ufficiale, possiamo però, visionando i dettagli del firmware leaked e quanto introdotto col Galaxy S4, ipotizzare le possibili features: ovvio supporto al Samsung Galaxy Gear, aggiornamento dei driver GPU, modifiche all’interfaccia con nuova lock scree e tastiera oltre a novità nel Notification Centre, rinnovato S-Voice, introdotte nuove Samsung App, ed infine implementate le funzionalità di “movo-to-SD”, Adapt Display, Voice control ed il Sound and Shot, quest’ultima dedicata alla fotocamera.

Come sempre facciamo presente che l’update impiegherà diversi giorni per poter raggiungere tutti i terminali, dovrete quindi armarvi di un po’ di pazienza prima di poter godere delle ultime novità fornite da Samsung.

  • Pingback: Samsung Galaxy S3: ufficiale il roll-out ad Android 4.3 | News | Senza Limiti()