Samsung Galaxy Note 2: prossimo l’update ad Android 4.3

Sono passati oramai mesi dall’annuncio ufficiale da parte di Samsung, poco dopo l’evento IFA di Berlino del 4 Settembre, nel quale vennero resi noti i primi devices che avrebbero ricevuto l’update ad Android 4.3, e finalmente quelle promesse stanno per essere mantenute, seppur con un leggero ritardo.

Dopo aver fornito l’update prima al Samsung Galaxy S4 e successivamente al Samsung Galaxy S3, stavolta parrebbe esser giunto il turno del Samsung Galaxy Note 2, a lanciare l’indiscrezione sull’imminente roll-out è stato un’utente indiano che, dopo aver portato il suo phablet in assistenza presso uno dei centri Samsung, ha avuto la fortuna di riavere il dispositivo con tanto di aggiornamento effettuato. A quanto pare, e come confermato dal portale SAMMobile, l’update contrassegnato del codice identificativo N7100XXUEMJ9 sarebbe stato fornito a tutti i centri assistenza del colosso coreano, un passaggio chiave che avviene solitamente prima del rilascio ufficiale in via globale ai dispositivi.

L’update ad Android 4.3 per Samsung Galaxy Note 2 è inoltre datato 31 Ottobre, tempistiche verosimili con quello che sarà stato il lavoro d’adattamento del settore di sviluppo ed updates di Samsung per ultimare la release allo scopo di poterlo rilasciare entro il mese di Novembre, quindi con un leggero ritardo rispetto i tempi inizialmente preventivati. Non resta quindi che attendere ulteriori novità ma oramai dovrebbe mancare davvero poco.

Via.

  • Pingback: Samsung Galaxy Note 2: prossimo l’update ad Android 4.3 | News | Senza Limiti()