samsung-display

Samsung conferma nuovi display sui prossimi device top di gamma

In occasione della Samsung Analyst Day tenutasi questa settimana, la società coreana ha annunciato alcune interessanti novità e progresso hardware per quanto attiene i propri dispositivi mobili top di gamma previsti in uscita nel 2014 e 2015. Oltre a confermare l’arrivo di nuovi chip Exynos basati su tecnologia a 64 bit, essa ha inoltre aggiunto che nel 2014 sui nuovi device top di gamma ci sarà l’introduzione di nuovi display con una risoluzione raddoppiata rispetto a quella attuale, mentre nel 2015 arriveranno i primi modelli pieghevoli.

Partendo proprio dai modelli pieghevoli, questo tipo di display potrà essere utilizzato sia su dispositivi quali smartphone e tablet, ma anche su device più piccoli come quelli indossabili. Oltre a questo samsung è già al lavoro sui display previsti sui dispositivi principali in uscita nel 2014, ed anche qui avremo novità per quanto attiene le specifiche di tali componenti,

I nuovi schermi potrebbero utilizzare una tecnologia AMOLED a 560ppi, combinata con una risoluzione da 1440p, un pò come quella utilizzata sullo smartphone LG 1080p G2 , ma con il 78 per cento in più pixel. Le risoluzioni utilizzate potrebbero essere quelle denominate 4K o Ultra HD con risoluzione da 3840 x 2160. Oltre a questo l’azienda coreana è al lavoro sull’implementazione, nei modelli del prossimo anno, di nuovi chip della gamma Exynos basati sulla tecnologia a 64 bit, tecnologia introdotta per la prima volta nel settore mobile da Apple con il suo iPhone 5S.

  • Pingback: Samsung conferma nuovi display sui prossimi device top di gamma | News | Senza Limiti()