qualcomm-toq

Qualcomm Toq il nuovo smartpwatch disponibile dal 2 dicembre

Il settore dei dispositivi indossabili sta per accendere i motori, il 2014 sarà un anno di esplosione con i maggiori produttori che stanno per entrare in gioco con i loro dispositivi. Glass e sopratutto smartwatch stanno per arrivare in grosse quantità, ed anche in questi mesi stiamo vedendo affiorare in vendita diversi nuovi modelli di orologi intelligenti. Samsung e Sony, non che Pebble sono state le prime, ma a breve avremo anche Qualcomm Toq, nuovo smartwatch disponibile dal prossimo 2 dicembre.

Il nuovo smartwatch sarà compatibile con i dispositivi con sistema operativo Android e si baserà sulla tecnologia Qualcomm MEMS Technologies e Myrasol Display che forniscono una durata maggiore di efficienza della batteria ed un ottima visibilità del display anche alla luce del sole. Qualcomm Toq sarà disponibile dal prossimo 2 dicembre ad un prezzo non proprio economico di  349,99$ ed acquistabile attraverso toq.qualcomm.com.

Qualcomm-Toq-2

Ecco le parole del Dr. Paul E. Jacobs, presidente e chief executive officer di Qualcomm:

“Come un orologio tradizionale, il Qualcomm Toq visualizza le informazioni a portata di occhio, ed accoppiato con uno smartphone Android permette di ricevere le notifiche e contenuti, che consentono all’orologio di fondere perfettamente la nostra vita fisica e digitale.”

Qualcomm-Toq-4

Vediamo qui di seguito alcune caratteristiche di questo smartwatch:

  • Tecnologia Mirasol Display: schermo riflettente che utilizza la luce ambientale per consentire un’esperienza di visualizzazione nitida e chiara anche in pieno sole,
  • Qualcomm WiPower LE tecnology: ricarica wireless di tipo “drap & go”,
  • audio stereo Bluetooth: cuffie stereo wireless per un comfort di utilizzo elevato.

Il Qualcomm Toq sarà disponibile in edizione limitata al prezzo di 349,99$, e sarà acquistabile a partire dal prossimo 2 dicembre.