OUYA: nelle prossime settimane disponibile in italia da MediaWorld

Finalmente dopo lunga attesa adesso anche in Italia sarà disponibile per l’acquisto nei negozi fisici OUYA la console con SoC Tegra 3 basata su Android. Si tratta della più famosa tra le varie console finanziate con la formula del crowdfunding sul noto portale Kickstarter. Il suo obbiettivo non è di sicuro fare concorrenza alle varie console di nuova generazione come PS4 o Xbox One ma il suo obbiettivo è di fare breccia nel cuore di tutti quegli utenti non interessati ai titoli di nuova generazione. Ci sono molte persone che sono interessate al retrogaming oppure a semplici giochi vecchio stile.

OUYA dunque sarà disponibile a breve nei negozi MediaWorld e Saturn al prezzo di 99 euro con un controller incluso. Si tratta di una grande occasione per il team OUYA che può verificare quanto la console possa penetrare in un mercato secondario come il nostro. Infatti a differenze dei paesi anglosassoni gli italiani sono meno propensi alle novità e dunque qui OUYA potrebbe anche rilevarsi un grande flop dunque per chi fosse interessato meglio approfittarne adesso.

C’è anche da considerare che l’attuale firmware non è dei migliori ma i developer sono al lavoro e presto dovrebbero arrivare delle patch per risolvere i problemi più gravi. OUYA dunque rappresenta un buon compromesso per chi vuole qualcosa di particolare per il proprio salotto di casa, infatti la console può diventare all’occorrenza anche un mediabox per godere dei nostri contenuti multimediali.

VIA

  • Pingback: OUYA: nelle prossime settimane disponibile in italia da MediaWorld | News | Senza Limiti()