Oppo: presentate tutte le funzionalità di ColorOS [Video]

Nell’attesa di poter finalmente ammirare il nuovo Oppo N1, visionando anche il frutto della partnership avviata con CyanogenMod, sicuramente uno dei punti di forza del device, Oppo ha diffuso un’interessante video esplicativo delle features e possibilità di ColorOS.

Per chi non la conoscesse, ColosOS è l’interfaccia proprietaria di Oppo, realizzata appositamente per l’Oppo N1, per adesso unico device ad esserne dotata sebbene nulla esclude una sua fornitura in futuro anche ad altri modelli. La peculiarità dell’interfaccia realizzata dall’azienda cinese consta principalmente nello stile, da sempre n termini di design, oltre che di features, Oppo è attenta alle segnalazioni ed alle indicazioni giunte dalla community del modding e degli sviluppatori in senso generale, proprio da questa tendenza è infatti sorta la collaborazione con CyanogenMod.

Nonostante la partnership che porterà sicuri vantaggi in termini economici l’azienda non vuole però eclissare il lavoro svolto in termini di sviluppo di ColorOS, ed a tal scopo ha diffuso un’interessante video esplicativo di tutte le principali funzionalità che la UI di Oppo può fornire all’utente, ovviamente per chi possiede un’Oppo N1. Di seguito vi riportiamo il filmato, sicuramente ben realizzato e di sicuro effetto, chissà che proprio questo non possa essere la chiave di volta che vi spingerà ad acquistare l’Oppo N1:

  • Alex3

    La ColorOS è anche su Find5 comunque …

    • Ciao Alex,
      in realtà l’interfaccia utilizzata da Oppo su Find 5 anche se proprietaria è completamente diversa da ColorOS, attualmente ci sono persino delle Rom che hanno effettuato il porting di quest’ultima sul modello che citavi.

  • Pingback: Oppo N1: eccolo in un primo video hands-on()