Nexus 5 magnete fotocamera

Nexus 5: l’anello della fotocamera posteriore è magnetico

Dopo la presentazione del nuovo smartphone Nexus 5 abbiamo visto moltissime curiosità ed approfondimenti relativi a tale nuovo dispositivo prodotto da Google. Il device è stato ribaltato e testato in qualsiasi modo, ma nessuno finora si era accorto di un dettaglio interessante riguardante la fotocamera posteriore. L’anello che la circonda risulta essere magnetico, scopriamo insieme a cosa potrebbe servire.

Ad effettuare tale scoperta è stato Reddit, il quale si è accorto che l’anello di grosse dimensioni posizionato attorno alla fotocamera posteriore, funge anche da calamita attirando oggetti metallici. Alcuni avevano notato le dimensioni eccessive di tale anello, ma nessuno finora aveva scoperto che esso funge anche da magnete. Ovviamente non serve per attirare oggetti metallici in generale, ma il suo inserimento dovrebbe permettere l’interazione della fotocamera posteriore con accessori, ed in particolari obbiettivi aggiuntivi.

Grazie a questo dettaglio, gli obbiettivi, od altri accessori per la fotocamera, possono essere agganciati al Nexus 5 mediante l’effetto calamita, aggiungendo così funzionalità allo scatto delle foto ed alla qualità delle stesse. Possibile che tale aggiunta sia stata eseguita per rendere compatibile lo smartphone con tali accessori, o che la stessa Google stia pensando ad una linea di prodotti da proporre come accessoristica aggiuntiva per il suo Nexus 5.