Nexus 5: disponibile anche la TWRP Recovery

Tutti gli utenti che possiedono un dispositivo Nexus, sapranno bene che effettuare un modding su tale device è davvero un’operazione abbastanza semplice rispetto ad altri dispositivi basati sempre su un sistema operativo Android.

Proprio come possiamo notare già dal titolo, la nota società di Google ha reso dispoibile oltre la ‘ClockWorkMod Recovery’, anche una nuova guida realizzata proprio per l’installazione della ‘TWRP Recovery‘. Infatti, stiamo parlando di una recovery differente da quella stock, proprio perchè a differenza della ClockWorkMod Recover, la TWRP permette agli utenti di Nexus 5 di gestire molte operazioni, il tutto tramite un’interfaccia idealizzata per il touch screen, ad esempio sarà possibile installare custom kernel, custom ROM ed anche applicazioni di sistema, oltre questo vi è anche la possibilità di cancellare la cache e molto altro ancora.

Quindi, per chi fosse intenzionato ad installare una recovery, deve sapere che sono essenziali soltanto due istruzioni dal prompt dei comandi. Inoltre, tutti gli utenti che hanno acquistato un Nexus 5 su Play Devices ancora non lo hanno ricevuto poichè le spedizioni inizieranno dalla prossima settimana. Oltre ciò, nel momento in cui arriverà il terminale, gli utenti Android, troveranno già sul web tutte le guide essenziali per poter ‘moddare’ il nuovo dispositivo mobile Nexus 5.