Nexus 5: arrivato su XDA il fix per l’audio basso

La potenza di Android non è solo quella di essere presente su una quantità di device quasi illimitata ma è la comunità di sviluppatori indipendenti che sta dietro alle grandi ditte produttrici e che collabora attivamente all’ecosistema del robottino verde, sviluppando app e anticipando diversi fix che i produttori tardando a rilasciare. L’ultimo caso riguarda proprio il Nexus 5 che è stato lanciato con qualche problemino all’audio e alla fotocamera, probabilmente per la fotocamera dovremo aspettare un po di più ma alla fine arriverà qualcosa. Nel frattempo invece possiamo godere di una patch per l’audio basso che è arrivata su XDA in questi giorni.

XDA è la comunità di developer per smartphone più estesa al mondo e per ogni device presente sul mercato c’è sempre qualcuno che rilascia mod o fix vari. Per applicare la patch all’audio, sempre se non vogliamo aspettare che Google risolva il problema con un update, ci basterà eseguire il root e utilizzare una custom recovery da dove potremo installare la patch da un semplice file zip, proprio come se stessimo flashando una nuova rom.

Si tratta di un operazione banale e per gli utenti smaliziati sarà questione di pochi minuti applicarla. Personalmente non ho ancora avuto occasione di avere tra le mani il nuovo Nexus ma io sono un tipo paziente e se avessi un Nexus 5 aspetterei il fix di Google che non dovrebbe tardare ad arrivare.

VIA