Nexus 10: disabilitate le barre trasparenti con Android 4.4 KitKat

Secondo quanto appreso sul web, sembrerebbe proprio che per diversi motivi, il noto dispositivo Nexus 10, con l’introduzione del nuovo aggiornamento del sistema operativo Android 4.4. KitKat, potrebbe non presentare le barre trasparenti, ovvero entrambe le barre dei pulsanti e delle notifiche. Inoltre, possiamo affermare che l’update, per diversi problemi riguardanti le performance, dovrebbe eliminare le barre solo sul primo tablet Google, ovvero quello da 10 pollici.

Oltre ciò, il noto socio di ‘XDA‘, Joseph Raphael, ha accertato che con la nuova piattaforma di Android 4.4 KitKat, per l’innovativo Nexus 10 non è presente una linea di codice che appunto dovrebbe eliminare la trasparenza. Inoltre, per quanto affermato, sul web sono presenti delle immagini che dimostrano tale affermazione. Per di più, in termini tecnici, con il bool stiamo ad indicare una mutevole ‘booleana’ che in questi casi assume due valori differenti: Si e No.

Quindi, possiamo affermare che, nel caso in cui l’applicazione della barra trasparente della ‘UI’ sia impostata sulla voce ‘No’, in questo modo il Nexus 10 non potrà avere una grafica simile a quella del Nexus 4, del Nexus oppure del Nexus 7. Possiamo pensare ad un problema dovuto all’attività della GPU e del processore, ovvero un Quad-Core da 1.7 GHz. Ci stiamo riferendo proprio a queste prestazioni che in un certo modo dovrebbero essere in grado di gestire un display da 2560*1600 pixel. Si spera che il problema delle barre trasparenti si risolva.