Nexus-10-LG

Nexus 10: alcune immagini mostrano una produzione affidata ad LG

Per completare l gamma di prodotti mobili della serie Nexus, Google deve ancora rilascare il suo tablet fill-size Nexus 10, la cui produzione in passato era stata affidata a Samsung ma, come riportato già da diversi mesi nei vari rumors, nella versione 2013 avrebbe introdotto un cambio nell’azienda produttrice. Ma tutti puntavano su Asus quale nuovo realizzatore di questo tablet, mentre alcune immagini leaked mostrerebbero una produzione affidata ad LG.

Le immagini sono state postate su Reddit, e sembrano provenire da qualche dipendente interno di Telefonica, operatore spagnolo, che le avrebbe divulgate per fare uno sgarbo verso la sua azienda. Sembra quindi che ci sia stato un cambio di rotta da parte di Google nell’affidare la produzione di tale dispositivo, dopo la bocciatura di Samsung, anche Asus è stata essa da parte e la coreana LG fa così il pieno producendo anche il Nexus 10 dopo il Nexus 5.

Le immagini mostrano un dispositivo che ha codice seriale V510, un codice che era già apparso in qualche registrazione e certificazione precedente e che era stato in precedenza avvicinato ad  una variante del modello LG G Pad che ha come numero V500. Guardando l’immagine possiamo notare che tale tablet ha installato lo stesso Google Experience Launcher che troviamo sul Nexus 5 e c’è una scritta che potrebbe fornire delle indicazioni sulla possibile data di commercializzazione:  “LG Electronics Nexus 10 Novembre 22 LTE in bianco e nero.”

Nexus-10-LG-2

La seconda immagine postata da questo sconosciuto dipendente Telefonica, mostra ancora il nuovo tablet con un prezzo di 299£, che potrebbe indicare il prezzo di commercializzazione di una versione disponibile sottoscrivendo il contratto con l’operatore. Per capirne di più su questo Nexus 10 dovremo attendere i prossimi giorni, questo 2013 potrebbe essere il primo anno in cui un produttore, LG, distribuisca due dispositivi della gamma Nexus di Google.

 

  • Pingback: Nexus 10: alcune immagini mostrano una produzione affidata ad LG | News | Senza Limiti()