Moto G: in arrivo anche sul mercato italiano a 199€!

Finalmente Motorale ha deciso di tornare sul mercato consumer italiano ufficializzando l’arrivo del suo Moto G anche per il bel paese. Con questa mossa Google ha indirettamente risolto il problema dei device Android del mercato low cost. Infatti fino ad oggi i device android sotto una certa fascia di prezzo lasciavano molto a desiderare. Dunque con il suo Moto G Motorola può dare filo da torcere ai Lumia di Nokia in un mercato dove Android non poteva mostrate tutte le sue potenzialità.

Il nuovo Moto G si presenta come il fratello minore del Moto X e guardando il comparto hardware lo si nota subito:

  • display da 4.5 pollici HD;
  • CPU Qualcomm Snapdragon 400 quad-core da 1.2GHz;
  • GPU Adreno 305;
  • batteria da 2070 mAh;
  • memoria interno da 8GB/16GB non espandibile;
  • fotocamera frontale da 1.3megapixel e posteriore da 5megapixel.

Il Moto G è animato da Android 4.3 ma entro gennaio 2014 è atteso l’update al 4.4. Il device dunque è davvero ben messo ed è superiore come caratteristiche al 90% dei device sui 200 euro, prezzo di vendita ufficiale anche per l’Italia (nella versione da 16GB). Si tratta dunque di un occasione ghiotta per chi cerca un nuovo telefono e non vuole spendere tanto o affidarsi a marche sconosciute.

Personalmente sta valutando il suo acquisto come secondo telefono, quello che mi frena è la batteria un po piccola per una CPU quad-core ma del resto i produttori ci hanno abituato da anni a dover ricaricare il device ogni 10-12 ore. Nota positiva che gioca a favore di questo device è la vasta scelta di colori, cosa che ho sempre invidiato nei Lumia, infatti i classici colori nero e bianco mi avevano ormai stufato da anni.

VIA