Meizu MX3

Meizu MX3 il primo smartphone con 128 GB di memoria interna

Il mondo degli smartphone è in continua evoluzione dal punto di vista hardware e l’azienda Meizu ha ottenuto un nuovo record per quanto attiene la disponibilità di memoria interna presente su un dispositivo mobile di questo genere. Con l’ufficializzazione del Meizu MX3, per il momento disponibile solo in Cina, è sbarcato sul mercato il primo smartphone con 128 GB di memoria disponibile.

Se ci pensiamo bene è una quantità di memoria davvero elevata, forse esagerata visti i sempre più diffusi servizi di cloud storage che ci permettono di gestire al meglio dispositivi con tagli di memoria di molto inferiori a quest’ultimo. Il Meizu MX3 verrà proposto in vendita in questa versione con 128 Gb di memoria interna al prezzo di 3.999,00 Renminbi che al cambio attuale corrispondono a circa 490 euro circa

Al momento, come anticipato in premessa, tale smartphone con una così elevata memoria, sarà disponibile solo nel continente asiatico, in particolare ha specifiche tecniche che permette l’utilizzo solo sulle linee degli operatori cinese. E’ molto probabile però che il device Meizu MX3 potrà essere disponibile anche in altri paesi a partire dai prossimi mesi. Vedremo se altri produttori seguiranno tale esempio dettato da Meizu, o se qualcuno nel tentare nuovi record si spingerà fino a 256 GB di memoria interna su un dispositivo mobile.