mediatek-antutu-chip

MediaTek presenta un nuovo chip octa-core a 2.0 Ghz

La battaglia nel mondo mobile non si consuma solamente a livello di nuovi dispositivi, ma anche per quanto attiene i singoli componenti hardware che possiamo trovare all’interno di essi. Una delle parti su cui le aziende puntano molto in termini di sviluppo è il processore, con moltissime case che si scontrano a suon di core e velocità di clock per cercare di rendere sempre più performanti i nostri smartphone e tablet. Tra queste aziende troviamo anche MediaTek, che negli ultimi giorni ha proposto il suo ultimo ritrovato in termini di chip, MT6592, che si propone con la sua tecnologia octa-core e velocità di clock da 2.0 Ghz.

MediaTek ha mostrato in questi giorni i primi risultati di benchmark di questo nuovo ed interessante chip per dispositivi mobili con tecnologia octa-core, ed i risultati mostrati sono davvero strabilianti. I numeri raggiunti dal chip MT6592 sono ragguardevoli: il modello da 1.7GHz ottiene 29.415 punti, mentre il modello operante a 2GHz è riuscito a totalizzare 32.606 punti, punteggi davvero interessanti e che lo pongono alla pari, teoricamente, con il noto processore leader nei device Android Snapdragon di Qualcomm.

Si tratta di un risultato molto importante raggiunto da MediaTek, che era abituata a produrre processori economici per dispositivi di media fascia di mercato e che, in precedenti test di benchmark, non superavano quota 15.000 punti come risultato finale. Ora pare che l’azienda abbia deciso di fare il grande passo puntando anche alla fascia alta dei dispositivi Android.