Intenso presenta la nuova nuova linea di tablet

Il mercato dei tablet Android è uno dei più floridi al mondo, ogni anno si affacciano a questo mercato decine di nuova ditte che tentano di accaparrarsi una fetta della torta. Una di esse è Intenso che ha da poco lanciato la sua nuova linea di tablet Android low cost da 7,8 e 10 pollici. Si tratta di device senza troppe pretese, il loro target principale sono le famiglie che vogliono semplicemente navigare con il proprio tablet senza necessità particolari.

Il modello da 7 pollici viene venduto a 79 euro ed è dotato di display con risoluzione 480×800, un processore ARM Cortex A8 da 1 GHz, 512 MB di RAM e 4 GB di memoria interna espandibile tramite microSD e un fotocamera frontale da 0.3megapixel. Il tutto è animato da Android 4.0, versione abbastanza vecchia di Android ma che non sarà un problema per l’utenza a cui è rivolto questo tablet.

Il modello da 8 pollici invece viene venduto a 150 euro e presenta un display IPS con risoluzione HD, CPU ARM Cortex A9 dual-core da 1.6 GHz, 1 GB di RAM, porta HDMI e 8 GB di memoria espandibile tramite microSD. È dotato anche di una fotocamera posteriore da 2megapixel e da una frontale da 0.3megapixel. Il tablet è equipaggiato con Android 4.1.

Il device di punta è quello da 10 pollici che si presenta in linea con i suoi concorrenti low cow, al suo interno troviamo sempre un display IPS HD, CPU quad-core ARM Cortex A9 da 1.6 GHz, 1 GB di RAM, porta HDMI e 8 GB di memoria interna espandibile tramite microSD. Questo tablet viene venduto a 200 euro e monta Android 4.2, dunque si presenta come una discreta alternativa alle decine di tablet cinesi.

VIA

  • Pingback: Intenso presenta la nuova nuova linea di tablet | News | Senza Limiti()