Guida per Screen Recording su Android 4.4 KitKat

Come tutti gli utenti Android avranno potuto notare, il nuovo aggiornamento del sistema operativo Android 4.4 KitKat, ha introdotto tantissime ed interessanti novità, la principale è quella dello ‘Screen Recording‘.

Stiamo parlando di una funzionalità che permette agli utenti di poter eseguire la registrazione video dell’interno del display del proprio device. Molti utenti Android ritengono questa una funzionalità poco rilevante, ma per altri Androidiani può essere davvero una funzionalità molto comoda. Effettivamente, molti sviluppatori grazie proprio a ‘Screen Recording’ avranno la possibilità di registrare il funzionamento dell’applicazione realizzata, il tutto direttamente da Android, senza esser costretto a passare per una foto o videocamera. Quindi, tutti gli utenti o gli sviluppatori saranno in grado di effettuare la registrazione delle proprie performance in un videogioco immediatamente dal display del proprio device.

Il tutto può essere effettuato senza dover utilizzare applicazioni o altri sevizi non Android. Screen Recording è una funzionalità che quindi permette di effettuare lo Screen Recording direttamente dal proprio dispositivo il quale presenta un sistema operativo Android aggiornato alla versione 4.4 dell’edizione KitKat. Naturalmente è essenziale che il proprio smartphone o tablet sia riconosciuto dal proprio computer è che vi sia installata la nuova versione della piattaforma Android SDK poichè è necessario il comando ‘ADB’.

Via