google-wallet-card

Google Wallet Card: la nuova carta di credito disponibile negli USA

Senza nessuna presentazione ufficiale, Google ha presentato in USA la sua prima carta di credito denominata Google Wallet Card, una carta di pagamento collegata al circuito esistente Wallet che permette di effettuare pagamenti sia attraverso la classica modalità da carta di credito, ma anche attraverso le funzionalità NFC. Un nuovo servizio offerto da Google collegato indirettamente anche ai dispositivi mobili Android.

Con questa carta potremo spendere i soldi che sono depositati sul conto Wallet collegato, cosa che succede già anche in altri servizi come Paypal, permettendoci così di spendere tali soldi senza doverli accreditare su un altro conto bancario. Un sistema che risulterà molto efficiente negli USA dove il circuito Wallet è molto diffuso anche in termini di punti vendita locali.

Google Wallet Card permette di effettuare acquisti in moltissimi esercizi convenzionati con il sistema MasterCard, ecco le funzionalità che permette tale nuova carta made in Google:

  • utilizzare i soldi del conto Wallet per acquistare nei moltissimi punti abilitati MasterCard,
  • prelievi abilitati dal circuito ATM,
  • notifiche sui pagamenti effettuati,
  • Wallet Card è gratis e non ha nessun costo di utilizzo annuale.

Al momento  Google Wallet e la relativa carta non sono disponibili in Italia, e nessuna informazione al momento è stata data da Google relativamente ad una possibile successiva distribuzione a livello internazionale del servizio.