Galaxy Note 8: uscita la Cyanogemod 10.2 con Android 4.3

Buone notizie per tutti i possessori del tablet Samsung Galaxy Note 8, dopo alcuni mesi dal suo rilascio ufficiale sul mercato, ecco che il tablet di piccole dimensioni della casa coreana entra a far parte in maniera ufficiosa della gamma di dispositivi che hanno a disposizione una ROM CyanogenMod che permettono il modding ed aggiornamento del dispositivo. In dettaglio la versione è la CyanogenMod 10.2 che introduce Android 4.3 Jelly Bean sul device.

Il team Cyanogen ha deciso di lavorare anche sul tablet da 8 pollici di casa Samsung, non abbandonando i possessori di tale prodotto agli aggiornamenti ufficiali derivanti direttamente dall’azienda produttrice. Questo dà la possibilità di avere in tempo minore le novità apportate dagli ultimi firmware Android rilasciati da Google, anche se si dovrà fare a mano della personalizzazione attuata da Samsung sull’interfaccia del firmware originario installato sul Galaxy Note 8.

Il Galaxy  Note 8 è quindi entrato ufficiosamente nel portafoglio prodotti supportati dalla CyanogenMod 10.2, che grazie ad un  nuovo update che permette l’installazione di Android 4.3 sul tablet, versione che al momento risulta essere ancora in fase nighlty e dunque di sviluppo. Potete trovare la ROM specifica sia per la vesione con connessione 3G, sia quella per la versione solo WiFi. Trattandosi di una prima release, vi consigliamo di provarla e di seguire lo sviluppo delle stesse nelle pagine linkate in precedenza.

  • Pingback: Galaxy Note 8: uscita la Cyanogemod 10.2 con Android 4.3 | News | Senza Limiti()