Davinci Nibbio 7 Android da € 129.00

Secondo quanto appreso sul web, da poche ore la nota azienda produttrice Davinci ha ufficializzato il suo nuovo dispositivo. Stiamo parlando di un tablet, il suo nome è Nibbio 7, e sarà presentato in Italia già fra poche settimane. Il nuovo dispositivo di casa Davinci, monta un display da 7 pollici ed è basato su un sistema operativo Android.

Per quanto riguarda il prezzo di uscita sul mercato italiano, questo parte da € 129.00. Oltre questo, la sua scheda tecnica è alquanto interessante. Le sue dimensioni sono di 191*116*11 mm per un peso di 315 gr. Inoltre, possiamo notare il display IPS da 7 pollici, schermo capacitivo multi-touch con una visuale di 178° con una risoluzione da 1024*600 pixel e 16M Colori. Nibbio 7 è dotato di una CPU Cortex A7 Dual-Core da 1.2 GHz, una GPU Mali 400. Per quanto riguarda il settore delle capacità di archiviazione, possiamo affermare che la memoria RAM è da 1 GB DDR3, mentre la memoria interna è da 8 GB con possibilità di ampliamento fino a 40 GB con TF, e 32 GB quella esterna. Il device è in grado di supportare le reti 3G, e supporto tramite USB e OGT. Tra le classiche connettività, troviamo la rete Wi-Fi 802.11n b/g/n. Oltre ciò, il dispositivo presenta il giroscopio. Invece, per quanto riguardano le connessioni esterne, possiamo affermare che il terminale è dotato di una porta mini-HDMI 1.4 e una mini-USB 2.0 con supporto OTG. Le fotocamere presenti, sono due: la fotocamera principale è da 2 megapixel per le videoconferenze , ed anche la fotocamera posta sul retro è da 2 megapixel con sensore da 2 megapixel e con interpolazione attiva a 5 megapixel. Per quanto riguarda il supporto OTG, possiamo affermare che l’utente ha la possibilità di collegare il mouse e la tastiera USB e l’internet Key.

Oltre questo, il device presenta un connettore audio da 3.5 mm. Come dcevo prima, è basato su una piattaforma Android aggiornato alla versione 4.2.2 dell’edizione Jelly Bean. Nibbio 7 presneta una batteria a polimeri di litio. La confezione d’acquisto è dotata di accessori, quali: cavo USB, alimentatore e ovviamente il tablet, dotato di dongle USB supportati: Huawei E1750, E353 e EC1261.

Via