Cyanogenmod Android

Cyanogenmod inizia i lavori sulla nuova CM11 basata su Android 4.4

Come avviene sempre dopo il rilascio di un nuovo sistema operativo da parte di Google e di un nuovo device della gamma Nexus, il team Cyanogenmod ha ufficializzato l’avvio dei lavori su una nuova rom CM11 basata su Android 4.4 Kitkat e che rappresenterà come sempre il modo di ampliare le funzionalità presenti su tale firmware e sui nostri dispositivi.

Da sempre Cyanogenmod è un team molto attivo per fornire agli utenti delle ROM che si basano sugli ultimi sistema operativi rilasciati da Google, che permettono così agli utenti di avere aggiornamenti sui propri device prima di quelli ufficiali ed anche su dispositivi che le ultime versioni non le riceveranno mai. Il CM Team ha annunciato che lo sviluppo di CM11 è partito ufficialmente ed il team è già al lavoro sul porting delle caratteristiche dal codice di base del nuovo Android 4.4 KitKat. Un certo numero di caratteristiche il team lo ha potuto recuperare facilmente essendo sopravvissute sul codice nel passaggio da Android 4.3 ad Android 4.4. Tuttavia alcuni elementi richiedono una dosa massiccia di lavoro, come la lockscreen, l’ applicazione telefono, e naturalmente il Launcher CM, tutte parti che hanno ricevuto notevoli miglioramenti da parte di Google nel nuovo sistema operativo Android 4.4 Kitkat.

La spinta iniziale di CM11 per GitHub è iniziata e la squadra Cyanogenmod sta incominciando la fase che loro definiscono “divertente” dello sviluppo della nuova ROM. Come sempre vi terremo informati su tutte e novità a riguardo e sul rilascio delle prime versioni Nightly installabili sui nostri dispositivi.