CyanogenMod 11: eccone un’anteprima su Nexus 4

La celerità con la quale il settore modding sta operando per poter fornire le prime Rom basate sulla nuova release di Android 4.4 KitKat è davvero sorprendente, tanto da porre in imbarazzo alcune delle principali azienda del settore i cui reparti di sviluppo updates impiegano decisamente troppo per effettuare il medesimo lavoro.

CyanogenMod su tutti dimostra come il progresso del team non sia dovuto solo ad un sano successo in termini di piacevolezza nei confronti degli utenti ma soprattutto ad un’attività lavorativa intensa e dedita a produrre risultati nel minor tempo possibile, questo è proprio il caso della CyanogenMod 11 che a poco meno di un giorno solare dal suo annuncio sarebbe già virtualmente pronta, almeno per il Nexus 4.

Ricardo Cerqueira, uno dei componenti interni di CyanogenMod ha infatti diffuso tramite il proprio profilo di Google+ dei primi screen che svelano a che punto sia giunto il lavoro sulla CyanogenMod 11, facendo presagire l’arrivo imminente delle prime Nightly. Negli screen è possibile visionare infatti le informazioni sulla release e cogliere, in termini grafici, le principali ed appariscenti novità introdotte con la nuova release di Android 4.4 KitKat.

Il risultato sembra davvero ottimo e siamo impazienti di poter testare la qualità della Rom, sebbene visto il nome alle spalle vi sia già una certa fiducia, e siamo certo che anche per voi l’attesa, sebbene si tratti di neppure un giorno dall’annuncio, starà divenendo insostenibile.

Via.