Asus FonePad 7 HD in arrivo in Italia a soli 199€!

Come promesso ecco che ASUS ha dato il via alla commercializzazione del suo nuovo Asus FonePad 7 in versione potenziata. Si tratta dunque della nuova versione del tablet di ASUS in grado di telefonare, personalmente non sono interessato a questo genere di tablet visto che già trovo scomodi i device superiori ai 5 pollici ma sono davvero colpito dal prezzo di questo device ovvero 199 euro. Si tratta davvero di un prezzo estremante concorrenziale visto che su questa fascia di prezzo si assestano tutti quei tablet low cost dalle marche più disparate.

Per quella somma dunque ci portiamo a casa un tablet da 7 pollici con risoluzione HD, modulo 3G e con un processore dual-core Intel Atom, dunque più potente dei normali SoC ARM presenti sui vari device Android. Ovviamente la presenza di un modulo telefonico e di un processore x86 fanno si che la batteria venga stressata parecchio durante l’utilizzo del tablet ma personalmente lo ritengo un compromesso accettabile visto il prezzo a cui è venduto l’Asus FonePad 7 HD.

Dunque a breve questo nuovo device ASUS arriverà negli scaffali delle catene più famose, personalmente lo ritengo un’ottima alternativa al Nexus 7 e a tanti altri tablet low cost che ci sono in commercio.