Arriva in Italia Archos 101 XS 2 a soli 269€

Finalmente Archos ha reso disponibile il suo nuovo tablet da 10 pollici anche in Italia. Stiamo parlando dell’Archos 101 XS 2 il nuovo device presentato qualche tempo fa dalla ditta francese si presenta come un ottimo concorrente dei vari tablet low cost presenti sul mercato con caratteristiche hardware davvero ben piazzate. La particolarità di questo tablet è la presenza di una tastiera esterna che può essere agganciata tramite dei comodi magneti. Questo gadget permetterà al device di essere più comodo rispetto ai suoi concorrenti, sopratutto quando dobbiamo scrivere lunghi testi o dobbiamo chattare con gli amici.

Vediamo in breve le caratteristiche hardware dell’Archos 101 XS 2:

  • CPU quand-core da 1.6Ghz;
  • 2GB di Ram;
  • Display da 10 pollici iPS con risoluzione 1280 x 800;
  • altoparlanti stereo e doppia fotocamera.

Si tratta dunque di un device davvero corazzato che sicuramente offrirà un ottima user experience a coloro che lo acquisteranno. Anche il prezzo è davvero invitante, si parla di appena 269 euro per portarsi a casa questo tablet che sicuramente vale il prezzo a cui è proposto.

Il device è animato da Android 4.2, personalmente la scelta di basare questi nuovi device su una versione ormai vecchia del robottino verde mi piace davvero poco, speriamo che la comunità tiri fuori delle ROM con versioni più aggiornate anche per questo device che sicuramente può dare molto nelle mani di uno smanettone.

VIA