Android 4.4 KitKat: la precentuale della batteria si attiverà senza Root

Come da titolo, possiamo affermare che il noto sviluppatore ‘XDA‘ ha introdotto una funzione alquanto innovativa nei dispositivi basati su un sistema operativo Android. Infatti, ha reso possibile la presenza della percentuale della batteria dei device, nell’icona che è possibile visualizzare nella barra delle notifiche della piattaforma Android 4.4 KitKat.

Il tutto è possibile grazie ad una nuova applicazione che tutti gli utenti potranno scaricare ed installare da Play Store, senza aver nessun permesso di Root. Nonostante tutto, l’unica pecca è quella della sola colorazione disponibile per i numeri della percentuale indicata, ovvero i numeri sono solo in bianco, quindi, niente di diverso dall’icona già presente. In questo modo, quando la carica della batteria sarà completa, non si riuscirà ad osservare il livello preciso. Tuttavia, quando la carica della batteria stessa, sarà a metà, sarà possibile vedere i numeri ben visibili. Oltre, ciò, secondo quanto affermato sul web, le nuove colorazioni per i numeri della percentuale dell’icona della batteria, per il momento non saranno introdotte poichè si dovrebbero modificare diverse linee del codice del sistema, quindi per questo motivo saranno richiesti i permessi del Root.

Nel momento in cui l’utente Android avrà scaricato l’applicazione, dovrà attivarla e selezionare la voce ‘Enable Battery Percentage‘, in seguito sarà opportuno avviare nuovamente il device, il quale dovrà possedere la nuova versione del sistema operativo Android, ovvero 4.4 dell’edizione KiKat.