Android 4.4 Kitkat: disponibili le factory image per Nexus 4 e Nexus 7

Continua la procedura di roll out del nuovo sistema operativo Android 4.4 Kitkat, e noi di Caotic come sempre la seguiamo da vicino per fornirvi tutte le informazioni dettagliate su un importante aggiornamento che arriverà a breve disponibile per i vostri dispositivi della gamma Nexus. Google oltre ad aver propagato l’aggiornamento, ha reso disponibili le factory image di tale firmware per il Nexus 4 e tutti i device Nexus 7.

Per chi non conoscesse ancora cosa si cela dietro ad una factory image, si tratta del firmware originale che viene in aiuto degli utenti nel caso la procedura di aggiornamento mediante OTA non vada per qualche motivo a buon fine. Questo rilascio inoltre conferma il fatto che la fase di distribuzione del nuovo Android 4.4 Kitkat sta entrando nel vivo, e Google fornisce così una utile soluzione in caso si verifichino problemi. Le factory image di Android 4.4 Kitkat sono disponibili sia per lo smartphone Nexus 4 che per il tablet Nexus 7 in tutte le sue versioni, sia 2012 che 2013, sia co  connettività solo WiFi che WiFi+cellular.

La buona notizia è che Google ha sostenuto tutti i dispositivi, tranne che il Galaxy Nexus, e la messa in rete delle factory image è avvenuta in tempi decisamente rapidi, segno che l’azienda vuole avere un aggiornamento il più ampio possibile con il suo nuovo Android 4.4 Kitkat. Per scaricare tali factory non dovete far altro che collegarvi direttamente sul sito ufficiale Google.

  • Pingback: Android 4.4 Kitkat: disponibili le factory image per Nexus 4 e Nexus 7 | News | Senza Limiti()