Amazon rilascia Fire OS 3.1

I prodotti di Amazon montano una ROM personalizzata di Android 4.2.2, si tratta di Fire OS ovvero una versione del robottino verde pesantemente customizzata a livello grafico. Oltre a questo Fire OS ha preinstallati tutti i servizi di Amazon al posto di quelli di Google, in modo tale da offrire un ecosistema nettamente separato, e unico, rispetto al resto dei device Android. Si tratta di scelte poco discutibili per un’azienda del calibro di Amazon che sul settore dei servizi è una rivale di Google. In questi giorni Amazon sta rilasciando un nuovo update per il suo device di punta ovvero il Kindle Fire HDX, che sta ricevendo l’aggiornamento a Fire OS 3.1.

Fire OS 3.1 porta con se alcune interessanti novità oltre ad un lavoro di bugfix del codice volto a rendere l’esperienza utente migliore. Una delle nuove feature più attese è Second Screen, grazie al suo arrivo adesso gli utenti del Kindle Fire HDX potranno trasmettere i video sulle loro Smart TV e alle loro Playstation 3. Si tratta di una funzione molto comoda sopratutto se si ha a disposizione una connessione decente che permetta uno streaming in alta qualità dei contenuti multimediali.

Arrivata anche una maggiore integrazione con Goodreads, adesso condividere le citazioni dai libri che stiamo leggendo è ancora più semplice ed immediato. Migliorato il supporto alla dettatura vocale e aggiunto il supporto alla stampa wireless. Insomma si tratta di rifiniture che rendono migliore un prodotto già ottimo come il Kindle Fire HDX.

VIA