Amazon fa provare il suo Kindle Fire HDX gratis per 30 giorni

Come tutti ben sapete quando si acquista un dispositivo tecnologico l’acquirente ha 7 giorni di tempo per avvalersi del diritto di recesso, quella clausola che permette di restituire il dispositivo in caso l’utente non sia soddisfatto del suo funzionamento. Amazon per questo periodo pre natalizio da la possibilità a tutti coloro che vogliono provare il nuovo tablet Kindle Fire HDX di averlo per un periodo gratuito di prova di 30 giorni, ed alla fine di tale periodo l’utente potrà decidere se acquistare il dispositivo oppure renderlo al produttore.

Bisogna subito chiarire che tale iniziativa al momento è aperta da Amazon solo negli USA e che la stessa è accessibile solo a particolari “utenti VIP” che riceveranno un invito direttamente da Amazon. Al momento non sappiamo se questa possibilità arriverà o meno anche in Italia, ma comunque è un ottima promozione messa in campo dal produttore per fare conoscere il suo ultimo tablet Kindle Fire HDX. L’utente avrà quindi tale tablet in prova per 30 giorni, alla fine di tale periodo potrà renderlo ad Amazon oppure decidere di tenerlo, tale ultima decisione comporterà il fatto che il produttore addebiterà il costo del device sulla carta di credito registrata in precedenza.

Questa nuova promozione potrebbe essere stata studiata da Amazon per vedere la reazione dei clienti verso tale novità, oppure per dare una spinta alle vendite del Kindle Fire HDX che potrebbe significare anche che questo tablet sta riscontrando difficoltà di vendite nel primo periodo dal suo lancio.