YouTube per Android supporterà il Background Audio

Secondo quanto appreso sul web, la nota applicazione per dispositivi basati su sistema operativo Android,  YouTube sta ricevendo un nuovo aggiornamento, siglato 5.2.27 che presenterà alcune novità.

Tuttavia le novità introdotte non sono molte, ma nel momento in cui è stato effettuato il teardown del file APK è stata trovata una funzionalità sconosciuta che molto probabilmente potrebbe essere lanciata in breve tempo. La novità scoperta è il ‘background audio’, tramite il quale tutti gli utenti avranno la possibilità di poter continuare a riprodurre il flusso audio dei video anche se spegneranno il display o se apriranno un’altra applicazione. Inoltre, voglio ricordare a tutti gli utenti, che il prossimo mese esordirà anche il ‘salvataggio offline’ dei filmati video. Difatti, tutti coloro che ascoltano brani musicali o podcast, ogni volta sono costretti a dover interrompere la riproduzione dell’audio per poter rispondere ai messaggi o navigare in internet e consultare i social network. Tuttavia con queste nuove funzionalità introdotte, non vi saranno più questi problemi. Naturalmente, gli utenti Androidiano dovranno configurare il tutto con le impostazioni necessarie, ovvero di dover continuare a riprodurre l’audio anche se l’app attiva è in background o se lo schermo è stato spento.

Attualmente non è ancora conosciuta la data in cui verrà rilasciata la funzionalità ‘Background Audio‘ per tutti i dispositivi. Inoltre, durante l’analisi del codice presente in YouTube 5.2.27 per dispositivi a piattaforma Android, sono stati rivelati altri riferimenti della modalità offline. Sono presenti delle stringhe con i riferimenti al download e all’eliminazione dei video dalla memoria interna. Oltre ciò, ricordo agli utenti che nel momento in cui saranno scaricate le clip, saranno messe a disposizione 48 ore per poterle visualizzare anche in modalità offline, in seguito saranno eliminate dal dispositivo in automatico.

Via