Vertu presenta Constellation Android

Dopo l’ottimo successo riscosso a Febbraio 2013 del noto smartphone Vertu Ti, l’azienda anglo-svedese ha voluto presentare il suo nuovo dispositivo mobile di lusso, ovvero ‘Vertu Constellation‘, che presenterà un prezzo alquanto elevato, cioè di € 4.900 proprio perchè realizzato con materiali di elevata qualità e servizi su misura per tutti gli utenti.

Secondo quanto appreso, il noto manager esecutivo di Vertu, Massimiliano Pogliani, ha spiegato che: “Vertu sta vivendo un momento molto attivo. Questo importante lancio, il secondo del 2013, ci aiuta a definire una chiara strategia di segmentazione che identifica linee di prodotto distinte nel portafoglio Vertu. Questo espanderà l’appeal del marchio, attirando nuovi clienti e ampliando la scelta per la nostra clientela esistente”. Per quanto riguardano i materiali del terminale, possiamo affermare che Vertu Constellation è dotato di un display da 5.1 pollici formato da più di 100 carati, lo schermo è in alta definizione a 4.3 pollici e 720 pixel ricoperto di una lastra di cristallo di zaffiro che potrà essere graffiato solo con la punta di un diamante. Inoltre, la sua scocca è fatti di titanio al grado 5 superiore del doppio rispetto alle strutture fatte in acciaio inossidabile.

Ancora, per quanto riguarda la sua rifinitura esterna, possiamo affermare che questa è stata realizzata con vera pelle di vitello, ed è possibile trovarla in diverse colorazioni, fra le quali Nero, Cappuccino, Moka, Lampone ed Arancio. Invece, riferendoci alle sue caratteristiche tecniche, possiamo notare che Vertu Constellation monta un processore Qualcomm Snapdragon Dual-Core da 1.7 GHz, una GPU Adreno 320, memoria interna da 32 GB, fra le connettività possiamo trovare le classiche: Wi-Fi, Bluetooth e tecnologia NFC. Per quanto riguarda la fotocamera sul retro, questa è da 13 megapixel, è basato su un sistema operativo Android aggiornato alla versione 4.2 dell’edizione Jelly Bean. Inoltre, al suo interno sono presenti delle suonerie Vertu realizzate dalla ‘London Symphony Orchestra’.

Di più, la sua batteria è da 1.800 mAh, inoltre ricordo a tutti gli utenti che questo smartphone non presenta la tecnolgia 4G LTE. Oltre ciò, fra i servizi dedicati agli utenti, possiamo trovare ‘Vertu Life’, che permette di accedere agli eventi d’elite esclusivamente ad invito, ed inoltre vi è la possibilità di accedere anche alle sessioni di shopping a porte chiuse. Un altro servizio disponibile è ‘Certainty’, che è in grado di proteggere lo smartphone utilizzando un sistema cittografico avanzato per tutte le comunicazioni. Ancora, è presente il servizio che offre agli utenti, l’accesso globale alle reti Wi-Fi con iPass. Ricordo che la sua commercializzazione sarà disponibile da Ottobre 2013.

Via