UNU-console

UNU la nuova console tablet da gioco con Android installato

Ci stiamo avvicinando al periodo natalizio da sempre molto florido per le vendite del settore elettronico sia per quanto attiene i dispositivi mobili che per le console da gioco. Quest’anno con l’arrivo dei nuovi prodotti di punta di Sony e Microsoft il mercato sarà davvero affollato e stanno prendendo piede anche diverse console che utilizzano il sistema operativo Android. UNU è una di queste, a metà console a metà tablet arriverà disponibile nel mese di novembre.

UNU è un dispositivo leggero, semplice e un discreto modo per giocare ai videogiochi, guardare film, o godere di centinaia di migliaia di altre esperienze direttamente sul vostro televisore di casa. Ma non è solamente una console, potrete infatti utilizzarlo semplicemente come un tablet. UNU sarà disponibile in due versioni: quella Media Edition con docking station e telecomando che sarà commercializzata al prezzo di 200$, ed una seconda Gaming Edition che vedere l’aggiunta anche di un controller specifico per i giochi distribuita invece a 250$.

Vediamo le specifiche tecniche di questa console da gioco basata sul sistema operativo Android:

  • Android Jelly Bean
  • Display da 7 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel
  • Fotocamere da 5 e 2 MP
  • RAM da 1 GB
  • Memoria interna da 8 GB espandibile con MicroSD
  • Porta HDMI e 2 porte USB

Vediamo inoltre anche un filmato che ci presenta questa console UNU Android:

UNU sarà disponibile a partire dal mese di dicembre, al momento non è stata resa nota nessuna data ne indicazioni sui paesi in cui avverrà il suo rilascio.