Twitter si aggiorna su Apple ed Android con tante novità

Come da titolo, possiamo affermare che il noto social network Twitter ha rilasciato il suo nuovo aggiornamento su dispositivi basati su un sistema operativo iOS ed Android. Quindi, possiamo comunicare a tutti gli utenti che l’applicazione ufficiale del sito di microblogging ha ricevuto il suo aggiornamento alla versione siglata 5.12. Tra le tante importanti novità che sono state introdotte con questa nuova release, per quanto riguardano i dispositivi basati su piattaforma Android, possiamo notare che l’app di Twitter per i device a robottino verde, presenta una ‘Timeline’, stiamo parlando dei Tweet che presentano video e foto che possiamo notare nella ‘Home’.

Quindi, da ora in poi, tutti gli utenti avranno la possibilità di visualizzare le anteprime dei video e delle foto che compaiono nella Timeline nelle condivisioni di Twitter. Inoltre, per poter visualizzare il messaggio multimediale a schermo intero, sarà essenziale premere sulla foto o il video che è stato ricevuto. Oltre ciò, sono state anche migliorate le funzionalità per avere la possibilità di poter interagire dalla ‘home’ con i diversi tweet. Quindi ricapitolando, gli utenti Android, potranno visualizzare le immagini, i video ed altri contenuti multimediali nella home. Per poter visualizzare l’immagine a schermo intero, basterà toccare l’immagine. Inoltre vi è la possibilità di twittare una foto e in questo modo parlerà da sola.

Oltre ciò, vi è la possibilità di poter rispondere, twittare nuovamente ed aggiungere ai preferiti qualcuno o poterlo seguire, il tutto direttamente da un tweet presente nelle cronologia. Ricordo agli utenti che vi è anche la possibilità di disattivare le anteprime dalle impostazioni del dispositivo. Per tutti coloro che volessero scaricare o aggiornare l’app, potranno farlo dai rispettivi store: Play Store per Android e App Store per Apple.