Twitter annuncia il nuovo layout Tablet per la sua applicazione ufficiale

Finalmente è ufficiale, già da alcuni giorni si parlava di un’ottimizzazione da parte di Twitter della propria applicazione ufficiale per quanto riguarda i tablet Android, anche se purtroppo, in un primo momento l’applicazione è disponibile solamente per il Galaxy Tab 10.1 2014 edition.

La possibilità di avere Twitter con un layout in versione tablet sul proprio dispositivo Android è una cosa non da poco, dato che molti utenti si sono dovuti rivolgere a client non ufficiali ma che gli permettessero di ottimizzare lo spazio del proprio dispositivo al meglio, ecco che finalmente Twitter ufficializza la propria applicazione includendo anche delle funzioni per quanto riguarda i dispositivi Samsung e quelli della categoria Note.

Tramite i seguenti screenshots saranno contenti molti utenti del mondo Samsung dato che anche quest’ultima come l’app disegnata per smartphone della casa coreana supporta il multi-windows. Oltre a questo, per i possessori della gamma Note di Samsung è possibile anche sfruttare tutte le potenzialità della S-Pen, dato che, avranno la possibilità sia di twittare disegni fatti con SNote e simili e anche di modificare le immagini che si stanno condividendo al momento.

multiwindows-tablet

editing-new-app-twitter

Anche Facebook seguirà la stessa strategia di Twitter? Staremo a vedere, ma, per ora Twitter è stato il primo ad andare incontro agli utenti Android che dispongono di un tablet.