Sony Xperia SP: confermato l’update ad Android 4.3

Dopo averlo soltanto annunciato dopo l’evento di presentazione di Android 4.3, in molti ricorderanno il video dimostrativo rilasciato per dimostrare come si fosse già al lavoro per finalizzare in tempi brevi l’update, Sony ha terminato soltanto recentemente gli updates per i suoi devices.

Uno dei dispositivi prossimi a ricevere l’update ad Android 4.3, come confermato da un operatore francese, dovrebbe essere il Sony Xperia SP, di certo non uno dei gioielli del portfolio dell’azienda nipponica, un dettagli che fa presumere come anche per i top di gamma l’aggiornamento sia davvero prossimo. Stando all’immagine trapelata è possibile visionare come il periodo previsto sia Dicembre 2013, di certo non un vanto per Sony considerando come HTC, per prima tra i colossi aziendali, e Samsung poi, è infatti previsto per questo mese l’aggiornamento ad Android 4.3 per la maggioranza dei suoi dispositivi, l’abbiano nettamente bruciata sul tempo.

android-4.3-jelly-bean-sony-xperia-sp-free-mobile-620x102

La velocità è infatti un fattore chiave considerando come tra non molto Google presenterà Android 4.4 KitKat, una release che renderà l’update ad Android 4.3 praticamente obsoleto, fattore che potrebbe spingere Sony ad aver accantonato, e questo spiegherebbe i ritardi, lo sviluppo della versione per portarsi avanti col lavoro con la nuova release. A prescindere da queste ultime, che sono pure ipotesi, quel che è certo è che il Sony Xperia SP ben presto potrà entrare nella ristretta cerchia dei modelli con a bordo Android 4.3.