Sony: in arrivo la ricaricare wireless entro il 2014

Ricaricare il nostro telefono è ormai diventata un abitudine quotidiana, i nostri device con l’arrivo di Android hanno perso quella grande autonomia che contraddistingue i device di vecchia generazione. Ovviamente in cambio di un autonomia ridotta abbiamo ottenuto funzioni avanzate dai nostri device che fino a cinque anni fa neanche ci sognavamo: NFC, multitouch, fotocamere ad altra risoluzione, connessioni LTE, ecc. Tutte queste feature succhiano batteria in modo mostruoso e in teoria le ditte dovrebbero ottimizzare il codice e le batterie per poter garantire più autonomia possibile, ma nella pratica sappiamo benissimo che raramente le ditte fanno cosi.

Per questo il mercato sta introducendo nuovi modi per ricaricare il nostro device in modo sempre più veloce e uno di essi è la ricarica wireless (anche chiamata ad induzione), che ci permette di ricaricare i nostri device semplicemente appoggiandoli su una "superficie" (in genere un piccolo disco) collegata alla rete elettrica. Per il momento solo pochi device supportano tale tecnologia ma entro il 2014 uno dei maggiori produttori di smartphone android ha intenzione di introdurrei il supporto a tale tecnologia per i propri device. Stiamo parlando di Sony, infatti dalla sue recenti dichiarazioni è stato annunciato che nella seconda metà dell'anno prossimo tutta la serie Xperia sarà dotata di ricaricare wireless.

Ovviamente parliamo dei device di prossima generazione dunque l'attuale serie Xperia non riceverà questa nuova feature. Sinceramente penso che Sony stia facendo molto a bene spingere per questa tecnologia di ricaricare wireless, sono stanco di dover trovare sempre nuovi posti per la spina dei mie carica batterie e non vedo l'ora di riporli in una cassetto per poter piazzare la piastra di ricarica sul mio comodino in modo da ricaricare comodamente tutti i mie device.

VIA