LG Z curvo

Sarà LG Z il primo smartphone curvo ad arrivare sul mercato

Il settore dei dispositivi mobili sta per vedere fronteggiare una nuova sfida tra i principali suoi attori, quello relativo ai dispositivi con display curvo. Samsung ed LG sono i principali produttori che sono già all’opera per rilasciare entro i prossimi mesi dei dispositivi simili, già in passato abbiamo visto alcune immagini relative a dei display curvi realizzati da Samsung, ma ora anche LG esce allo scoperto e potrebbe essere LG Z il suo primo device curvo.

Il dispositivo LG Z sarebbe il primo device curvo realizzato da tale società coreana, ma sembra che esso possa essere una sorta di costruzione “ibrida” di device curvo. Questo perchè tale dispositivo risulterebbe avere una forma concava, quindi curva, che va a migliorare l’ergonomia e l’utilizzo da parte dell’utente, ma che non sia modificabile nelle sue forme, ovvero è uno smartphone rigido però curvato. Questo potrebbe essere un primo compromesso per la distribuzione di dispositivi curvi, con invece i modelli deformabili a piacimento dell’utilizzatore che non dovrebbero arrivare prima di fine 2014 o inizio 2015.

LG Z risulta essere già in corso di produzione e dovrebbe arrivare sul mercato già alla fine del mese di ottobre. sarà curioso vedere quale sarà l’accoglienza del settore e degli utenti verso un dispositivo realizzato con una forma così particolare rispetto a quelle classiche finora viste sugli smartphone.