Samsung Galaxy Note 2: trapela il firmware test Android 4.3

Nonostante fosse stato annunciato diversi mesi fa, al quasi termine della fine di Ottobre ancora non si erano visti segnali incoraggianti per l’aggiornamento ad Android 4.3 del Samsung Galaxy Note 2, almeno sino ad oggi.

Grazie al noto portale SAMMobile, da sempre ben informato sulla situazione dei firmware di casa Samsung, siamo venuti a conoscenza dell’esistenza di un firmware test dedicato all’ultima release di Android proprio per il phablet coreano. Il firmware in questione ha codice denominativo N7100XXUEMJ5 ed è già disponibile in rete, ovviamente è d’obbligo far presente come si tratti, essendo da test, di una versione particolarmente instabile soggetta a bug attualmente non conosciuti nel dettaglio ma che, a prescindere dal livello di completezza, è sicuramente sconsigliato per l’utilizzo quotidiano.

Il fatto che sia emerso questo firmware conferma le voci degli ultimi giorni per le quali il Samsung Galaxy Note 2 avrebbe ricevuto l’update ad Android 4.3, come promesso da Samsung, con un leggero ritardo facendo slittare la fase distributiva ai primi giorni del mese di Novembre. Come sempre vi rimandiamo alla fonte della notizia per effettuare il download al fianco del quale troverete anche le istruzioni per poterlo eseguire.

Il firmware N7100XXUEMJ5 non invalida la garanzia ma non essendo definitivo, e non variando molto nell’interfaccia come visibile dalle anteprime allegate, la redazione di Android.Caotic ha scelto di non porlo in download diretto, attendendo di potervi fornire la versione definitiva dell’aggiornamento nelle prossime settimane.

Via.