Samsung Galaxy Gear: emerge la compatibilità con HTC One

Il Samsung Galaxy Gear è sicuramente uno dei prodotti più interessanti del secondo semestre 2013, nonostante le forti limitazioni di compatibilità poste dall’azienda coreana e che ne stanno, almeno per il momento, limitando fortemente le vendite.

E’ oramai noto da tempo come lo smartwatch per funzionare necessiti dell’accoppiamento con uno smartphone, ed i modelli attualmente utilizzabili, tramite l’apposita app manager, sono il Galaxy Note 3 e prossimamente anche i Galaxy S4, Galaxy S3 e Galaxy Note 2, questi ultimi grazie all’update ad Android 4.3, requisito fondamentale per utilizzare Gear Manager.

Eppure, stando a quanto trattato in una discussione emersa sul forum di XDA, la realtà non sarebbe come delineata da Samsung in sede di presentazione tanto che il Samsung Galaxy Gear si sarebbe dimostrato compatibile con alcuni HTC One, sfatando non soltanto l’idea che si necessiti soltanto di prodotti abbinati ed indicati dall’azienda coreana, ma anche che il suo utilizzo sia vincolato alla presenza della release di Android 4.3.

uploadfromtaptalk1380946364915-253x450

L’HTC One col quale il Samsung Galaxy Gear è riuscito ad interagire, rendendo disponibili quasi tutte le funzionalità eccetto S-Voice, sarebbe equipaggiato infatti con un firmware basato su Android 4.1.2, tanto che altri modelli equipaggiati con Android 4.2.2 non hanno ottenuto gli stesso risultati. Non è quindi chiaro in che modo venga gestita la compatibilità, ma qualcosa sembra non funzionare a dovere, o almeno come descritto da Samsung.

Al seguente link potete recarvi al forum dove leggere gli ultimi aggiornamenti sulla vicenda:

Samsung Galaxy Gear [Forum XDA]