Samsung Galaxy Gear: annunciate ufficialmente le compatibilità

Samsung ha rilasciato nella ultime ore un comunicato ufficiale relativo al suo Samsung Galaxy Gear, lo smartwatch per il quale sono stati forniti, mentre per altri sono in fase di roll-out, gli updates ad Android 4.3, requisito fondamentale per la sua compatibilità.

Proprio su quest’ultimo fattore, nonostante tali aspetti siano oramai noti ai più da tempo, il colosso coreano ha voluto comunicare ufficialmente l’elenco devices coi quali sarà possibile connettere il Samsung Galaxy Gear sfruttandone le peculiarità e le applicazioni. Come previsto i primi modelli a supportarlo saranno la quasi totalità della famiglia Galaxy, ovvero l’S4, l’S3 ed il Note 2, questi ultimi in procinto di concludere gli aggiornamenti entro la fine di Ottobre, mentre entro fine anno alla lista dovrebbero aggiungersi anche il Galaxy S4 Mini, l’S4 Active, il Mega 5.8 e 6.3 e l’ S4 Zoom.

Nessun riferimento al possibile utilizzo del Samsung Galaxy Gear con devices di altri produttori, come scoperto nelle ultime settimane tentandone l’utilizzo su di un HTC One, Samsung per il momento vuol limitare il suo acquisto necessariamente in funzione di uno suo smartphone, tra quelli presenti nell’elenco.

All’interno del comunicato sono stati anche precisate le novità che con Android 4.3 tutti i modelli citati vedranno implementate al loro interno e tra le quali spiccano le app di Samsung KNOX, quest’ultimo elemento imprescindibile nel futuro delineato dal colosso corenao, SmartSwitch, HomeSync e Group Play.

Di seguito il link al comunicato ufficiale:

Samsung Mobile Press