PlayStation 4 Official Android App su Play Store dal 21 Novembre

Solo ieri 25 Ottobre è arrivato l’annuncio dell’applicazione ufficiale per PlayStation 4 su Android che sarà rilasciata il 21 Novembre sullo store online del robottino verde, sia in Europa che in Nord America. Per quanto riguarda il download, questo sarà lanciato gratuitamente, inoltre gli utenti avranno anche la possibilità di effettuare determinate azioni a schermo come se fosse un vero e proprio controller.

Oltre ciò, vi saranno anche altre novità ed informazioni sull’uscita dei prossimi giochi. Sarà anche possibile effettuare acquisti direttamente dall’app stessa. Gli acquisti effettuati saranno poi scaricati sul proprio account, inoltre potranno essere giocati anche con PS3 e PSVita. Invece, il controller di PlayStation App, consentirà a tutti gli utenti di riattivare la propria console dalla modalità standby, di passare alla modalità standby, poter utilizzare il proprio device Android come una vera e propria tastiera ed anche di interagire con i contenuti gioco.

Le caratteristiche sono: accesso alle schermate dei trofei e il confronto con i gli amici, possibilità di accedere alla schermata del proprio profilo, possibile accesso al profilo di account diversi dal proprio, scambio di messaggi tra tutti gli utenti PS3, PS4 e PSVita con dispositivi mobili che presentano l’app PlayStation. Inoltre è presente l’attività di social media e la condivisione dei progressi dell’utente. Non mancano le notifiche quando l’utente riceve un invito di gioco o altro.

Via