OUYA: nuovo update del firmware in arrivo

Dopo essere arrivata in Europa, ecco che OUYA riceve il suo primo update del firmware chiamato Ogopogo. L’update porta con se tante nuove feature che permettono una migliore esperienza d’uso all’utente e un aumento delle performance e della stabilità della console durante il gioco. Ovviamente si tratta di un update OTA dunque l’utente non dovrà fare altro che aspettare che l’update si proponga e si installi da solo. Se vi interessa il nome Ogopogo sta ad indicare una creature mitologica dei nativi americani, il team ha deciso di ribattezzare i futuri update usando nomi simili, direi che si tratta di una scelta originale e azzeccata.

In questa nuova release è stata introdotta la possibilità per i developer di caricare dei video su Vimeo e di inserirli nella descrizione del gioco. È stata aggiunta la possibilità di usare storage esterni (ancora in beta), aggiunta l’opzione “non ricordo la password”, migliorata la documentazione dell’SDK riguardante la gestione del cursore del mouse del gamepad ed è stato finalmente risolto il fastidioso bug nella gestione delle porte HDMI che mandava in sospensione alcuni televisori durante il gioco.

Vi ricordo che OUYA è una console basata su Android che monta un Soc Nvidia Tegra 3 con 8GB di Storage interno. Si tratta dunque di un device niente male, totalmente aperto al modding e che presto dovrebbe ricevere un upgrade hardware dal team di OUYA con un nuovo SoC e più spazio per i giochi.

VIA