OUYA: nel 2014 arriverà la nuova versione della console

Il successo di OUYA è arrivato davvero inaspettato per i creatori del progetto, si tratta della prima console Android interamente finanziata online e sviluppata usando le idee dei finanziatori stessi. Si tratta sicuramente di un ottimo caso di studio che probabilmente resterà nella storia delle console Android. Tuttavia i creatori del progetto non hanno intenzioni di adagiarsi sugli allori, anzi stando ad alcune dichiarazioni del loro CEO il team ha intenzione di rinnovare completamente la console entro il 2014, presentando un nuovo controller e anche un nuovo SoC più potente, ovviamente non mancheranno anche espansioni di memoria e update del software per rendere OUYA sempre migliore.

Proprio del lato software in molti si sono lamentati, c’è ancora tanto lavoro da fare per ottimizzare l’user experience, infatti tra bug e giovinezza del codice l’utente può non ottenere una buona esperienza di gioco. Ovviamente si tratta di problemi di giovinezza che presto saranno risolti dal team, anzi sono sicuro che entro l’anno prossimo sapranno stupirci nuovamente.

Altro settore dove concentrare l’attenzione sarà il controller, ci vorrebbe uno studio per migliorarne la maneggevolezza perché cosi come è adesso non è molto confortevole. Ma ovviamente molto dipende dai gusti soggettivi, sinceramente avrei preferito un layout un po diverso dei tasti più simile alla configurazione del controller della PS3 ma c’è anche tanta gente che preferisce una disposizione più simile a quella che troviamo con l’Xbox. Non ci resta che aspettare e vedere cosa tireranno fuori dal cilindro i ragazzi del team di OUYA.

VIA

  • Pingback: OUYA: nel 2014 arriverà la nuova versione della console | News | Senza Limiti()