Ouya Android: la console presto sarà disponibile anche in Italia

Come da titolo, possiamo affermare che la nota console Android sta per arrivare anche in Italia, la sua data di commercializzazione è prevista per le festività natalizie. Infatti, secondo quanto appreso sul web, attualmente la console a robottino verde è presente solo negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Canada, ma prima di Natale sarà disponibile anche in Italia e in altri Paesi europei. Mentre, per quanto riguarda il prezzo di Ouya nei Paesi europei, questo dovrebbe essere di € 99/100. Infatti, il suo prezzo è per tutte le tasche, dato che  negli Stati Uniti il suo costo è di soli $ 99.00, mentre nel Regno Unito di £ 99.00.

Nel lontano Luglio 2012 Ouya Android era disponibile su Kickstarter, ma dopo soli pochi mesi esordì in alcuni mercati durante il trimestre del 2013. Per quanto riguarda la Ouya, questa è una console per i videogame ed è basata sul sistema operativo Android, quindi è anche compatibile con molti giochi presenti nello store online di Android. Oltre ciò, la novità principale della console è quella della compatibilità con altri dispositivi basati su Android, infatti è possibile giocare anche con tablet e smartphone a robottino verde. Inoltre, per quanto riguardano le sue caratteristiche tecniche, queste sono davvero eccellenti, infatti potremo notare il processore Quad-Core NVIDIA Tegra 3, memoria RAM da 1 GB, mentre la memoria interna da 8 GB.

Disponibili le connettività: Wi-Fi, Bluetooth e presenza di una porta USB. Ancora, è presente anche un controller wireless, tramite il quael l’utente avrà la possibilità di poter giocare sul televisore, sono presenti anche due stick analogici, un touchpad da 3 pollici, la console è basata su una piattaforma Android aggiornato alla versione 4.2 dell’edizione Jelly Bean. E’ anche disponibile un d-pad, 8 pulsanti azione ed anche un pulsante di sistema.

Via